Tavoli in pietra lavica per la Casa Blu di Thalwil, Svizzera

È con grande piacere e orgoglio che annunciamo che il Comune di Thalwil ci ha affidato la co-progettazione di parte degli interni della storica Casa Blu. Questo particolare progetto rappresenta una sfida straordinaria, in quanto l’edificio è attualmente chiuso a causa di difetti strutturali e sta subendo ampi lavori di ristrutturazione. Nonostante le circostanze, siamo riusciti a creare arredi unici che si adattano perfettamente al carattere della casa, con colori che riflettono il lago, e siamo già in attesa dell’apertura nel tardo autunno del 2024.

Tavoli in pietra lavica personalizzati dall’Italia

Per la Casa Blu abbiamo fornito tavoli in pietra lavica su misura della nostra esclusiva Linea Milano in un suggestivo colore blu personalizzato. La pietra lavica è nota per la sua robustezza e durata, che la rendono un materiale ideale per tavoli eleganti, funzionali e di facile manutenzione. Questi tavoli robusti combinano il design italiano e il più alto livello di artigianalità e sono un simbolo del “Made in Italyˮ, una qualità di cui siamo particolarmente orgogliosi.

I nostri mobili italiani sono stati progettati con grande attenzione ai dettagli per enfatizzare il fascino speciale della Casa Blu.

La Casa Blu di Thalwil: stabilizzazione e ristrutturazione

La Casa Blu è stata oggetto di regolari ispezioni strutturali a partire dal giugno 2020, poiché il cedimento del sottosuolo ha provocato notevoli crepe nelle pareti. Stabilizzando l’edificio con nuovi pali ed estendendo il pavimento in cemento verso il lago, è stata ripristinata la sicurezza dell’edificio. I lavori di stabilizzazione sono stati completati con successo alla fine di marzo 2024 e l’edificio è attualmente in fase di ristrutturazione interna ed esterna. Anche l’area esterna antistante la Casa Blu verrà ridisegnata.

Particolarmente piacevole: l’estensione della soletta in cemento ha creato un nuovo balcone con vista sul lago, che renderà la Casa Blu un vero e proprio colpo d’occhio una volta riaperta.

Interni senza tempo

Gli interni della Casa Blu sono stati completamente ridisegnati dopo i lavori di demolizione e ristrutturazione. Il comune di Thalwil ci ha commissionato la progettazione di tavoli, sgabelli e di un elegante bar in pietra lavica. Il nostro team ha prodotto mobili personalizzati che si integrano perfettamente con l’ambiente storico della Casa Blu. Il bellissimo blu dei mobili è stato creato appositamente per la Casa Blu e riflette magnificamente i colori del lago. I nostri tavoli in pietra lavica e gli altri mobili della nostra Linea Milano daranno un tocco esclusivo alla sala e aggiungeranno un tocco moderno, elegante e persino lussuoso a qualsiasi evento.

Apertura nel tardo autunno del 2024

L’apertura della Blue House è prevista per il tardo autunno del 2024 e non vediamo l’ora di presentarvi il progetto finito.

Mettetevi in contatto con noi

Se anche voi cercate mobili italiani di alta qualità o tavoli in pietra lavica su misura, il nostro team di Limonedesign sarà lieto di assistervi. I nostri tavoli robusti non sono solo durevoli, ma creano anche accenti visivi in qualsiasi stanza. Non vediamo l’ora di sentirvi e di lavorare con voi per realizzare il vostro prossimo progetto.

Subscribe to our newsletter to learn about special offers and always stay informed about latest news.